Le possibili soluzioni sono scelte in coerenza con lo scenario su cui intervenire. Ogni operazione è da noi curata nella sua totalità partendo dalla gestione delle pratiche ASL fino al coordinamento dei lavori , sempre in perfetta sintonia con le normative vigenti
In questi ultimi anni ha assunto sempre maggiore importanza la bonifica e lo smaltimento delle coperture in cemento-amianto in relazione alla pericolosità determinata dalla dispersione delle fibre di amianto nell'ambiente. Le coperture in cemento-amianto degli edifici, sono spesso in condizioni di grave degrado a causa del loro naturale invecchiamento.
La prolungata esposizione agli agenti atmosferici, infatti, provoca un'usura elevata soprattutto sul lato esterno della copertura. Accurate indagini hanno dimostrato come le fibre di amianto, utilizzate quale rinforzo nelle lastre ondulate in cemento, con l'invecchiamento delle stesse, tendono a liberarsi e a diffondersi nell'atmosfera. Questo minerale è esattamente dannoso per la salute dell'uomo.
Siamo specializzati nella bonifica e nello smaltimento di eternit presente su tetti e strutture (in conformità alla legge 257/92 su sostanze tossiche e amianto). Questa impegnativa attività si integra alla progettazione e realizzazione delle soluzioni più adeguate ed efficaci per la copertura, la coibentazione e l’impermeabilizzazione di edifici residenziali e grandi complessi architettonici, senza necessità di demolire o rallentare il corso d’opera.
Prima di ogni intervento effettuiamo sopralluoghi e verifiche dello stato della superficie per concordare con la committenza i mezzi, gli strumenti ed i metodi di intervento più efficaci.
Una soluzione vantaggiosa per investimento operativo e risultati. La procedura prevede l’incapsulamento e l’isolamento della copertura in amianto mediante l’impiego di una speciale sovracopertura, grazie all’applicazione di pannelli coibenti presagomati, posti in perfetta corrispondenza del profilo delle lastre in amianto, oppure con lamiere semplici o coibentate è possibile evitare onerosi lavori di rimozione delle lastre sottostanti, ottenendo comunque la massima riduzione della loro nocività. L’intervento, oltre a garantire risultati ottimali, offre in più il vantaggio di un migliore isolamento termico.